Ritratti di città
Produzione di ritratti di città.
- Jem Cohen – Amber City, 1999, 47′
- Francesco Andreotti, Irene Floriani, Lorenzo Garzella – Pisa, anno 5759. Storie e memorie ebraiche, 1998, 34′
- Robert Cahen – La notte delle bugie, 1993, 11′
- Andrea Soldani – Keith Haring a Pisa. L’arte in diretta, 5′ / Tuttomondo, 27′ / Affreschi elettronici, 1’15” – 1989
Arte Video e Città
L’Arte Video nella città.
Altre produzioni
Tutte le altre produzioni di Ondavideo.
- Chiara Martina, Gianluca Paoletti, Domenico Zàzzara Larvae/L’avare. Diario di una messa in scena di Gabriele Lavia, 2004, 55′
- Philippe Chabert, Gianluca Paoletti – L’altra campana. Percorsi di arte contemporanea nella provincia di Pisa, 2002, 60′
- Francesco Andreotti, Lorenzo Garzella – L’occhio e il pendolo – Jem Cohen a Pisa, 1999, 20′
- Salvo Cuccia – Evan Parker a Pisa, 1992
- Tony Rusconi – Music Videobox, 1988

L’attività di produzione di Ondavideo comincia nel 1989 con il progetto “Ritratti di città”, una produzione di video, durata fino al 1999, per una documentazione non convenzionale dello spazio urbano: dei veri e propri “videoritratti di città”, di autori italiani e stranieri. Il primo protagonista è stato Keith Haring, fra i più recenti a lavorare su Pisa ancora un newyorkese, Jem Cohen, con un ritratto che ha vinto il primo premio al festival Internazionale del Film di Locarno (1999)
l progetto arte video e città, cominciato nel 2000, riguarda una rilettura, da parte di videoartisti, del patrimonio iconografico cittadino. In particolare, il progetto si incentra, in collaborazione con vari centri di ricerca e istituzioni, su una libera interpretazione del ciclo di affreschi medievali de “Il trionfo della morte” conservato nel Camposanto Monumentale: partecipano Peter Callas, Gianni Toti e Leonardo Carrano, artisti che operano nel campo della videoarte e delle tecniche di animazione.


L’attività di produzione ha consentito anche la co-produzione di due video sulla musica e l’arte elettronica, la documentazione del lavoro di un artista, della messa in scena di uno spettacolo teatrale e, per la Provincia di Pisa, la documentazione visiva e sonora del progetto “Arte contemporanea nella Provincia di Pisa”.
Tutte le produzioni di Ondavideo sono disponibili a noleggio, salvo problemi specifici di coproduzione da vedere di volta in volta. E’ in via di realizzazione l’edizione Home Video e DVD di “Amber City” di Jem Cohen.